Libreria Cagliari per testi scolastici, libri universitari, manuali di allevamento e agricoltura

Speciale Sardegna: letteratura e autori sardi, libri sulla Sardegna, guide turistiche della Sardegna, spiagge e itinerari, cartine geografiche

Il tuo carrello è vuoto!

Consigli Natale 2017

Ecco i migliori libri da regalare a un uomo questo Natale.

libri-regalo-natale-lui-il-debito

Il debito, di Glenn Cooper

Per un lui che ama il mistero e il crime

Il celebre autore di best-seller torna a raccontare le avventure del professore di religione Cal Donovan (già protagonista de «Il segno della croce»), a cui stavolta Papa Celestino VI concede l'accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all'Archivio Segreto Vaticano.

Il Pontefice vuole che lui trovi, tra le pagine ingiallite, le prove che un debito ingente contratto dalla Chiesa con una banca ebrea sia ancora valido.

Edito da Nord

libri-regalo-natale-lui-quando-tutto-inizia

Quando tutto inizia, di Fabio Volo

Per un lui romantico

Nel suo nuovo romanzo Fabio Volo racconta la storia d'amore tra Silvia e Gabriele, nata per caso in un giorno di primavera e fin da subito intensa, passionale.

A un certo punto però la bolla dell'innamoramento si incrina e iniziano ad emergere alcune domande esistenziali, legate al nesso tra l'incontro con l'altro e la propria realizzazione personale, alla differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.

Edito da Mondadori

libri-regalo-natale-lui-il-mago-del-nilo

Il mago del Nilo (Imhotep e la prima piramide), di Christian Jacq

Per un lui appassionato di archeologia e di fantasy

Lo scrittore-archeologo torna ad affascinare con un nuovo romanzo, sempre ambientato in Egitto.

Alla morte del faraone Khasekhemui, una forza malefica, l’Ombra rossa, intuisce che l’occasione è propizia per prendere il sopravvento e trasformare l’opulenta terra dei Faraoni nel Regno delle Tenebre.

Intanto un giovane artigiano di nome Imhotep scopre di possedere poteri sovrannaturali e, dal suo incontro con il nuovo faraone Zoser, capirà che il futuro della civiltà di Saqqara dipende proprio da lui.

Edito da tre60

libri-regalo-natale-lui-e-buonanotte

E buonanotte, di Daniele Doesn’t Matter

Per un lui il cui motto è «chi dorme non piglia pesci»

Debutto letterario per il celebre YouTuber (il cui vero nome è Daniele Selvitella).

Protagonista di questo romanzo è Luca Ramelli che, ossessionato dal tempo che si perde dormendo, decide di smettere di farlo.

Con l’aiuto di Gorislav, un amico russo, Luca riesce a trovare il modo di vincere la stanchezza e di cancellare definitivamente il bisogno di dormire.

La sua perenne veglia ha però un effetto collaterale inaspettato: Luca diventa dipendente dalla sete di sapere.

Peccato che, contemporaneamente alla sua intelligenza, cresca anche la sua emarginazione che lo porterà a cercare di nuovo il sonno per poter recuperare amore, amicizia e famiglia.

Edito da Mondadori

libri-regalo-natale-lui-il-cane-il-lupo-e-dio

Il cane, il lupo e Dio, di Folco Terzani

Per un lui amante della natura

Folco ha ereditato dal padre (il compianto Tiziano Terzani) l'amore per la natura.

Da qui questo romanzo che per protagonisti un cane e un lupo.

Il primo, da sempre abituato alle comodità e sicurezze della vita domestica, si ritrova improvvisamente abbandonato per strada, convinto che senza il suo amato padrone non riuscirà a sopravvivere.

All'improvviso appare un lupo misterioso che lo condurrà alla scoperta della natura selvaggia che la città nasconde e proibisce.

Un viaggio che li condurrà fino alla Montagna della Luna dove ci sarà finalmente il confronto con la domanda più grande di tutte.

Ad arricchire il racconto le illustrazioni di Nicola Magrin.

Edito da Longanesi

libri-regalo-natale-lui-ne-morti-ne-piu-vivi

Né morti, né più vivi, di Barbara Maso

Per un lui appassionato di zombie

La giovane scrittrice ci porta nell'Ohio, dove è scoppiata una terribile epidemia, che ha portato i non-morti a risorgere dalla tenebre.

Aiden, Connor, Olli, Owen sono immersi in un luogo oscuro, dove si trovano a piangere i loro cari cercando di sopravvivere alle aggressioni sanguinose degli zombie, che sono particolarmente furbi e veloci.

Sembra non esserci scampo per nessuno.

Ognuno dei protagonisti ha una storia dannata, in cui anche i migliori sentimenti vengono sedotti dal fascino della morte e del sangue. Il mondo, all'improvviso, non è più dell'essere umano.

Edito da Il Seme Bianco

libri-regalo-natale-lui-come-tessere-un-domino

Come tessere di un domino, di Zigmunds Skujiņš

Per un lui che ha la libreria piena di romanzi storici

In questo romanzo si intrecciano due storie, ambientante entrambe in Lettonia, ma in tempi diversi.

Da un lato si troviamo durante la Seconda Guerra Mondiale in un antico maniero nei pressi di Riga, dove vive una famiglia speciale: il figlio di un’artista circense giramondo e il suo fratellastro giapponese, l’eccentrico nonno che gestisce un noleggio di carrozze, un misterioso a viatore e una malinconica baronessa (proprietaria della tenuta) discendente di una casata tedesca del Baltico.

Dall'altro nel Settecento, dove una nobildonna di nome Waltraute von Brüggen, dopo aver perso il marito in guerra ne ritrova solo la metà di sotto, cucita alla parte superiore di un seducente soldato lettone.

Edito da Iperborea

libri-regalo-natale-lui-il-grande-salto

Il grande salto, di Vanni Oddera

Per un lui appassionato di motori

È un'autobiografia che ha il sapore del romanzo quella di Vanni Odera, campione di motocross freestyle, che è cresciuto in un bosco sognando la motocicletta e che quasi ogni giorno si mette alla prova con il salto della morte nonostante abbia gli organi interni al contrario e un cuore grande il doppio di uno normale.

Vanni ha scoperto anche la mototerapia e portando in moto ragazzi disabili, malati terminali, pazienti autistici, ha capito che piccoli grandi miracoli sono possibili, e che la sensazione vivificante che comunica ai suoi passeggeri gli torna nell’anima, centuplicata.

Edito da Ponte alle Grazie

libri-regalo-natale-lui-la-montagna-storta

La montagna storta, di Renzo Brollo

Per un lui che ama la montagna

Renzo Brollo racconta la vera storia di Cassin, Messner e Bonatti, tre ragazzi che decidono di affrontare (in segreto) un'impresa difficile come quella di raggiungere la cima del Cjampon, montagna che sovrasta Gemona del Friuli.

Però qualcosa va storto e da quel 18 gennaio 1976 le loro vite cambieranno, all’ombra di una montagna che li sovrasta, li riceve e li sfida.

Edito da Bottega Errante Edizioni

libri-regalo-natale-lui-incerti-posti

Incerti posti, di Marco Montemarano

Per un lui alla ricerca di introspezione

Un romanzo ambientato tra Roma e il Nord Europa, che unisce un ritmo serrato a un fluire di emozioni e riflessioni.

Protagonisti Antonio e Matteo, il cui incontro farà emergere paure, ricordi e bisogno disperato di trovare la propria identità.

Antonio ha 16 anni, è appassionato di parkour, è tormentato da dei bulli però non può contare più di tanto sull'aiuto madre che ora ha un compagno piuttosto bizzarro. Il padre? Non sa chi sia.

Matteo ha 42 anni ed è un manager d’industria in crisi che da anni vive nel Nord Europa.

Nel suo passato c’è un dramma: è convinto di aver ucciso un bambino, insieme a sua sorella, quando aveva sette anni.

Edito da Morellini Editore.