Libreria Cagliari per testi scolastici, libri universitari, manuali di allevamento e agricoltura

Speciale Sardegna: letteratura e autori sardi, libri sulla Sardegna, guide turistiche della Sardegna, spiagge e itinerari, cartine geografiche

Il tuo carrello è vuoto!

Classifica libri più venduti

Classifica libri settimanale: i libri più venduti nella prima settimana del 2020

1. Stabile al primo posto sul podio Gianrico Carofiglio con La misura del tempo. Lorenza è la protagonista di questo romanzo. Una donna che deve prepararsi a combattere l’ennesima battaglia: il figlio Iacopo si trova infatti in carcere per omicidio volontario. Il libro è edito da Einaudi.

2. Al secondo posto troviamo Elena Ferrante con La vita bugiarda degli adulti edito da E/O. Si tratta di un romanzo ambientato a Napoli che vede come protagonista Giovanna, una giovane ragazzina alla ricerca di se stessa.

3. Isabel Allende è al terzo posto con Lungo petalo di mare., edito da Feltrinelli. Un viaggio nel tempo e nella storia, cinquant’anni di storia del Cile e anche quella del Winnipeg, la nave equipaggiata da Neruda per mettere in salvo più di duemila esuli della Guerra civile spagnola.

4. Donato Carrisi con La casa delle voci è stabile al quarto posto. Pietro Gerber, uno psicologo che sta curando una paziente come tante volte gli è capitato nella sua carriera, si trova davanti a un caso particolare: tra i ricordi della donna c’è un omicidio. Il nuovo thriller del maestro italiano è edito da Longanesi.

5. Quinta posizione in classifica per Stefania Auci con I leoni di Sicilia, la saga dei Florio. Il suo romanzo storico edito da Nord è stato il libro più letto dell’estate e racconta la storia d’Italia intrecciata all’ascesa economica e sociale di una grande famiglia siciliana: i Florio.

 

6. Al sesto posto un grande classico della letteratura mondiale: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Un testo poetico e filosofico, un potente racconto di amore e amicizia. Ricorderete tutti il piccolo principe e la volpe da addomesticare, giusto? Un successo di fama mondiale, Il piccolo principe è stato protagonista di opere teatrali, commedie musicali, lungometraggi animati, film e canzoni. Tradotto in oltre 300 lingue e dialetti diversi, è uno dei libri più venduti al mondo.

7. Al settimo posto, stabile come la settimana scorsa, troviamo Fabio Volo con Una gran voglia di vivere. Una coppia in crisi e un viaggio da compiere per rispondere a una domanda affatto banale: un amore può finire? Il libro è edito da Mondadori.

8. Bruno Vespa è all’ottavo posto con Perché l’Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare). In questo saggio edito da Mondadori l’autore indaga tattiche, strategie e retroscena della nostra storia passata e di quella presente.

9. In ottava posizione troviamo Sandro Veronesi con Il colibrì, edito da La nave di Teseo. È proprio questo il miglior libro del 2019 secondo la Classifica di Qualità de la Lettura del Corriere della sera.

10. Chiude la classifica in decima posizione Maurizio De Giovanni con Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone, edito da Einaudi. Un nuovo caso da risolvere per la squadra di poliziotti più amata della narrativa italiana. Una storia e un’ indagine che iniziano con un abito da sposa che galleggia sull’acqua non possono portare nulla di buono...